Azienda

Inox Fondi srl Inox Fondi srl produce fondi bombati, tubi e semitubo per serbatoi in acciaio inossidabile. La società utilizza nei suoi processi produttivi solo ed esclusivamente acciai inossidabili evitando così il rischio di contaminazione dei manufatti con materiali contenenti carbonio.
Questa prerogativa garantisce alla nostra clientela un elevato standard qualitativo e un notevole risparmio economico in quanto i prodotti da noi realizzati non necessitano di ulteriore decapaggio chimico.

Inox Fondi si è affermata negli anni come azienda in continua evoluzione. Riconosciuta sia in Italia che all’estero per la capacità di soddisfare ogni esigenza del cliente grazie a continui investimenti in tecnologia, macchinari e nel continuo ampliamento della propria gamma di produzione.
La società si avvale al proprio interno di una squadra con pluriennale esperienza nel settore, in grado di coadiuvare la clientela nella risoluzione di problematiche inerenti i ns. manufatti.

La nostra società si propone come fornitore di qualsiasi azienda che abbia la necessità di fondi bombati, tubi e semitubi costruiti su misura secondo la specifica del cliente.
La nostra produzione è basata sulla formatura a freddo di fondi, tubi e semitubi mediante uso di presse, bordatrici e calandre.
I prodotti descritti in questo sito rappresentano la nostra produzione abituale, rimane inteso tuttavia che prodotti con geometrie diverse saranno presi in esame dal nostro ufficio tecnico per poterne valutare la fattibilità e l’eventuale realizzazione.

Nel dettaglio

Finiture

I fondi possono essere rifiniti in 2B, satinati, fiorettati o lucidati con una rugosità finale definita dal cliente in fase di ordine

Spessori

Lo spessore della lamiera, per la realizzazione del fondo, può variare da un minimo di 2 mm fino ad un massimo di 25 mm

Materiali

Tutti i tipi di acciaio austenitici, quali A304, A304L, A316, A316L, A316Ti, A321, Duplex e SuperDuplex, vengono lavorati in ambiente non contaminato da ferrite per garantire la qualità del prodotto finito

Radiografie

A garanzia del prodotto finito e della sua corrispondenza alle normative in materia di sicurezza, vengono realizzate radiografie e controlli non distruttivi